La plastica riutilizzabile per i tuoi hobby !

Plastimorph è una plastica modellabile che si ammorbidisce  in acqua calda e può essere modellata a mani nude.

Plastimorph è un polimero atossico, biodegradabile, estremamente resistente e al contempo incredibilmente leggero, riutilizzabile senza che perda le sue caratteristiche,  tutto questo unito alla facilità d’impiego; infatti diviene malleabile a basse temperature ( 60° C) e può essere facilmente  modellato, senza lasciare residui sulle mani!

Una volta raffreddato, Plastimorph diventa incredibilmente resistente, ma può essere facilmente reso di nuovo malleabile riscaldandolo di nuovo! Plastimorph può infatti essere riutilizzato quante volte si vuole, senza che perda mai le sue caratteristiche!

 

Istruzioni di base:

  • Riscaldare l’acqua tra 60° – 70°, puoi riscaldarla utilizzando un bollitore, oppure scaldando l’acqua in microonde 700 W, bastano 2/3 minuti per far arrivare a temperatura 500 ml d’acqua!
  • Versa i pellet nell’acqua, ma non preoccuparti se non ne hai versati abbastanza per finire il progetto che hai in mente, puoi sempre aggiungerne facilmente altri dopo!
  • Aspetta circa due minuti, i pellet da bianchi diventeranno trasparenti e inizieranno ad aggregarsi, a quel punto Plastimorph è pronto per essere usato!
  • Rimuovilo dall’acqua assicurandoti che non restino residui di acqua all’interno. Usa sempre le pinze o altri strumenti, non farlo mai a mani nude per evitare scottature!
  • Una volta estratto, Plastimorph si raffredda velocemente, ed è subito pronto per essere modellato! Può essere lavorato a mani nude, con attrezzi, inciso o scaldato in alcuni punti per rifinirlo.
  • Quando l’oggetto è pronto, immergilo in acqua fredda ( basta quella del rubinetto ) per alcuni minuti, finchè da trasparente non tornerà ad essere bianco!
  • E ora? Ti sei accorto di aver sbagliato qualcosa ? Vuoi aggiungere una parte, modificare o creare qualcosa di completamente diverso ? Metti semplicemente Plastimorph di nuovo in acqua calda per renderlo di nuovo malleabile, e riinizia da capo!